Anno 988 d.C.
La mia ricerca, lunga e ardua, mi ha condotto a queste remote terre dell'Asia, dove le ombre si allungano oltre i confini della conoscenza. Qui, tra montagne dimenticate e villaggi che sussurrano antiche leggende, ho trovato ciò che cercavo: il potere di creare un essere che i più grandi maghi non osano neanche nominare.
Il Basilisco.
Non è stato semplice. Ho incontrato più di un ostacolo, molti dei quali, i miei pari avrebbero ritenuto insormontabili. Ma sono salito oltre questi limiti, in perfetta solitudine, come è giusto che sia. La magia che ho scoperto qui non è quella che molti conoscono; è antica, più oscura di quanto la mia terra d'origine possa comprendere. Il Basilisco non nasce dal caso. Non può esserlo. Solo chi è pronto ad affrontare le tenebre della sua anima può sperare di completare il rituale.
Una gallina, l'incubatrice di questa mostruosa creatura, è un essere di magia pura, ma solo un rospo, di cui il sangue deve mescolarsi con quello della gallina, può covare l’uovo da cui il basilisco prenderà forma. Non tutti sono in grado di comprendere questo, ma io sono più di un semplice mago. Io sono l'eletto.
La creazione del basilisco ha richiesto mesi di preparazioni meticolose. Non ho mai incontrato un altro uomo che abbia osato portare a compimento questo rito. La magia è per pochi, e per quelli che, come me, sanno come dominarla. Ho osservato l'uovo. Ho visto il suo battito, la sua crescita. La sua energia scorre attraverso di me ora, come un richiamo dalla terra stessa.
Mi trovo ora davanti a una decisione che modificherà il corso del mio destino. Il Basilisco è un’arma potente, ma è anche un custode. Una bestia che può proteggere ciò che è più sacro, che può essere usata come simbolo del mio potere. E un simbolo della mia visione: il mondo deve essere purificato. Solo coloro che sono degni di essa, che sono puri nel sangue e nella magia, devono essere chiamati alla grandezza.
Ho deciso che il Basilisco non sarà un semplice strumento. Sarà la chiave della mia sala segreta, quella che nasconderò nel cuore di Hogwarts quando la scuola sarà costruita. E un giorno, quando sarà giunto il momento, lo risveglierò.
E l’oscurità che regnerà sarà mia.
"..e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, su questo non c'è dubbio."
18,99 €